TM234 – Serie 1
Descrizione:
Veicolo concepito quale treno da cantiere per servizi di manovra e utilizzo in cantiere. Viene utilizzato principalmente per l’esecuzione di lavori di manutenzione della rete e della segnaletica.
Rappresentazione:
Informazioni generali | ||||
Nome | TM 234 | |||
Fabbricante | Bombardier | |||
Dati tecnici | ||||
Prestazioni | 550 | kw | ||
Lunghezza | 11364 | mm | ||
Alimentazione | Diesel | |||
Accoppiamento | UIC | |||
Vmax | 80 | km/h | ||
Vmax trainato | 100 | km/h | ||
Traccia | 1435 | mm | ||
Numero di assi | 2 | |||
Filtro particolato | ||||
Radio di manovra | gsm-r | |||
Raggio minimo di curvatura | 80 | m | ||
Approvazioni | ||||
Sistema di controllo della marcia del treno | Integra/ETM-S | |||
Freni e ruote | ||||
Sistema di frenatura | 5 | bar | ||
Peso del freno a mano meccanico | ||||
Peso freno automatico | 24 | t | ||
Attrezzatura | ||||
Gru | PK 9001 | |||
Formazione necessaria | ||||
Pesi | ||||
Peso totale | 30 | t | ||
Carico utile proporzionale all’aumento della pendenza | ||||
0 ‰ | 530 | t | ||
10 ‰ | 120 | t | ||
20 ‰ | 50 | t | ||
26 ‰ | 35 | t | ||
30 ‰ | 25 | t |